Menu Chiudi

CATALOGO

Si dice che il Diavolo abbia molti nomi e forme. Di certo avrebbe anche molte storie da raccontare, e in questa raccolta ce ne sono alcune narrate dalla sua viva, sibillina voce: vicende surreali, allegoriche, unite a quelle di coloro che con il Diavolo e con i suoi tanti epigoni vengono in contatto in modo più o meno volontario. Tra i personaggi di tante epoche, luoghi e culture diverse, vi è anche l’autore stesso. E chissà che, dopo aver chiuso l’ultima pagina, anche chi legge non possa avere qualche nuova storia da raccontare a propria volta. Nella sua prima prova autoriale, Adone Orsucci ci propone una lettura piacevole e appassionante, legata da un fil rouge insieme divertente, misterioso ed esemplare.

pag.72 – Isbn 978-88-68924-15-7

In copertina: illustrazione di Cesare Giovacchini ©

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “IL DIAVOLO, FAUSTINO E ALTRI RACCONTI”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adone Orsucci, lucchese, è stato magistrato fino al recente pensionamento, che gli ha dato la spinta decisiva per cominciare a scrivere, in bilico tra diverse identità, tra presenza e assenza dal suo lavoro e con una nuova spinta espressiva da seguire.
Oltre alla scrittura, riempie le sue giornate con letture di libri, classici o meno, alla ricerca delle risposte, o forse delle domande giuste per fare pace con i problemi esistenziali.

Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0