Menu Chiudi

CHI SIAMO

“– Mi permette una domanda? Da quanto tempo lavorate agli incendi?
– Da quando avevo vent’anni, dieci anni fa.
– Non leggete mai qualcuno dei libri che bruciate?
Guy Montag rise. – Ma è contro la legge! È un bel lavoro, sapete. Lunedì bruciare i luminari della poesia, il mercoledì Melville, il venerdì Whitman, ridurli in cenere e poi bruciar la cenere. È il nostro motto ufficiale.”

Nel romanzo “Fahrenheit 451”, capolavoro che Ray Bradbury scrisse nel 1955, il pompiere Montag fa parte di un corpo speciale preposto alla distruzione di libri, oggetti che le autorità considerano destabilizzanti per lo status quo raggiunto. È evidente la critica all’involuzione etica di una società nella quale biblioteche e persone che possiedono libri sono considerate resti pericolosi di una concezione eversiva della vita. Montag, spinto dalla curiosità, alla fine leggerà un libro che doveva distruggere… e sarà una scoperta rivelatrice.

La Montag è nata nel settembre del 2007 con l’obiettivo di dare una possibilità non solo ad autori e autrici esordienti, ma anche con pubblicazioni già all’attivo. Lo scopo è semplice: promuovere la letteratura senza preclusione alcuna e aiutare in un primo passo importante. Tutti i generi sono presenti nel nostro catalogo, con collane dedicate alla letteratura mainstream e fantastica, a poesia e saggistica.

In un mondo editoriale come quello italiano, ostico e complesso, avere una possibilità non è cosa da poco. E se ci piacerà quel che avete scritto, saremo pronti a darvela. Siamo una piccola casa editrice, le difficoltà sono sempre dietro l’angolo, ma passione, serietà a dedizione ci hanno sempre contraddistinto fin dal primo giorno. Non promettiamo nulla, facciamo solo tutto ciò che è in nostro potere per i vostri libri perché il nostro punto di forza è il contatto con voi, e sapere che ogni pagina ha una dignità che non va calpestata.

È un progetto che comporta pazienza, passione e sacrificio. Le stesse qualità che servono a chi scrive una storia.

ULTIME USCITE
Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0