Menu Chiudi

CONDIZIONI DI VENDITA

  • I prezzi dei beni indicati nel listino sono comprensivi di IVA.
  • Sono escluse dal prezzo e sono a carico dell’acquirente le spese di spedizione della merce, fissate nella misura di € 3,00 (gratis per ordini di importo uguale o superiore a € 30,00).
  • Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto ”on line” a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.
  • All’acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.
  • Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Il consumatore dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dai locali commerciali. Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:
    • in mancanza dell’imballo originale;
    • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d’istruzione, etc);
    Tale diminuzione verrà quantificata al momento del rientro del prodotto  e potrà variare da un minimo del 25% fino ad un massimo del 50% del valore a cui il bene è stato acquistato dal cliente. Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
    Nel caso si voglia rendere un articolo acquistato, per richiedere il reso sarà necessario inviare una mail all’indirizzo ordini@edizionimontag.it chiedendo l’attivazione del reso e allegando il documento di acquisto.
    Dopo aver avviata la procedura di reso si riceverà una mail contenente tutti i dettagli per procedere con la restituzione dei prodotti. Prima della scadenza del diritto di recesso, quindi entro e non oltre (14) quattordici giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati il Cliente dovrà:

    1) Inviare la richiesta di reso:
    • tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: MONTAG DI ALBERTO COLA, VIA PIERVITTORI 1, 62029, TOLENTINO (MC)
    • a mezzo e-mail all’indirizzo ordini@edizionimontag.it
    2)  Imballare il prodotto all’interno della confezione originale con tutti i componenti e gli accessori previsti dalla dotazione originale del prodotto, inserendo all’interno della confezione una copia della fattura. 3)  Entro 14 giorni  dalla richiesta di reso, predisporre, tramite un corriere espresso a propria scelta ed a proprie spese, l’invio del prodotto presso MONTAG DI ALBERTO COLA, VIA PIERVITTORI 1, 62029, TOLENTINO (MC). Nel caso in cui il prodotto venga danneggiato durante il trasporto il cliente verrà ritenuto responsabile del danno, si consiglia quindi di assicurare la spedizione di rientro in modo da potersi rivalere direttamente sul trasportatore .
    MONTAG DI ALBERTO COLA si impegna a effettuare il rimborso entro 14 giorni dalla data in cui sarà informato dal consumatore della richiesta di reso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore. MONTAG DI ALBERTO COLA si riserva, tuttavia, di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni la cui spedizione è stata organizzata e posta in essere dal cliente o fino a quando il cliente non abbia dimostrato di aver rispedito la merce, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Se il destinatario dei prodotti indicati nell’ordine è differente dal soggetto che ha effettuato il pagamento per tali prodotti, l’importo pagato corrispondente agli articoli restituiti sarà rimborsato da MONTAG DI ALBERTO COLA a chi ha effettuato il pagamento.
    Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:
    • acquisto di prodotti confezionati sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, restituiti con la confezione non più sigillata;
    • prodotti, non sostanzialmente integri o che presentino danneggiamenti, difformità, deterioramenti e/o alterazioni di qualsiasi tipo a meno che la manipolazione dei beni che ha causato il relativo danneggiamento sia stata necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti;
    • beni che per loro natura non possono essere rispediti o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
    • beni confezionati su misura o personalizzati.
    Le obbligazioni assunte dal cliente all’art. II di cui sopra (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Montag di Alberto Cola di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
    Montag di Alberto Cola, qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
    Nel caso si riceva un pacco non integro, ovvero danneggiato o con evidenti segni di manomissione, occorre far notare l’evento al corriere e assolutamente firmare la lettera di vettura aggiungendo la dicitura “CON RISERVA”. Ciò consente di tutelarsi se si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomalia dopo l’apertura del collo. Solo in quest’ultimo caso bisognerà segnalare l’accaduto via fax al corriere e, per conoscenza, a Montag di Alberto Cola.
    Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita ”on line” è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Macerata.
    Carrello della spesa
    There are no products in the cart!
    Continua a fare acquisti
    0