Menu Chiudi

CATALOGO

Tre storie di donne, intrecciate dai fili del sangue e dalle emozioni della maternità. Le unisce un misterioso dipinto che darà ad Anna, la protagonista, l’occasione di compiere un percorso di crescita che la condurrà a dipanare i fili della propria esistenza. Grazie al dipinto, Anna ritroverà la madre, che sembrava perduta nel labirinto della follia, e con l’aiuto silenzioso di un famoso pittore, Mattia Preti, riuscirà a crescere, acquistare fiducia in sé stessa e a progettare il futuro con impegno e speranza. Sullo sfondo, una città del Sud, il suo entroterra piagato e dissanguato dall’emigrazione, i paesi della provincia, i tanti tesori dimenticati e sottovalutati che essi celano e, soprattutto, un luogo della memoria e del ritorno, prezioso testimone di una storia di riscatto e di nostalgia.

pag.130 – Isbn 978-88-68925-36-9

Copertina: Angelica Fiore

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “I COLORI DEL BUIO”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Francesca Anili vive a Crotone, laureata in Architettura, dal 2007 è titolare della cattedra di Arte e Immagine presso la scuola secondaria di primo grado.
Collabora alla redazione di pubblicazioni in ambito architettonico e alla realizzazione del testo specialistico “Huai Rou. A new town”, edizioni Electa.
Contemporaneamente, si appassiona al settore della scrittura creativa, ottenendo rilevanti risultati con la partecipazione a concorsi di narrativa e pubblicazione di racconti.

Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0