Menu Chiudi

CATALOGO

Brogliaccio: racconti di resistenza. I personaggi narrano lo scontro tra la vita imposta e la vita desiderata. Tra fiction, poesia e filosofia, i temi di lotta muovono dalla politica al costume. Brogliaccio guarda al mondo per potersene distaccare, immagina un orizzonte in cui si intravedono altre realtà di storie possibili o impossibili. L’ironia, cosciente e spietata allo stesso tempo, si permea di un gusto amaro, inevitabile perché proprio della vita. Deboli o invisibili, i personaggi si elevano, per un attimo, declamando storie più o meno plausibili e ricamano, nel presente, allegorie di una società sempre più decadente.

pag.111 – Isbn 978-88-68923-76-1

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “BROGLIACCIO”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rosario Mastrota vive a Roma e ha studiato filosofia all’Unical.
Si è formato ai Corsi di Formazione Teatrali di Scena Verticale.
Nel 2009 ha fondato a Roma la Compagnia Ragli, per la quale scrive e dirige.
I suoi testi Fine, Salve Reggina!, L’Italia s’è desta, Panenostro, Ficcasoldi sono stati finalisti e vincitori di diversi Premi Teatrali Nazionali.
Autore dello spettacolo teatrale liberamente ispirato alla vita di Lea Garofalo dal titolo La Bastarda, Mastoplastica alimentare, BorderLine.
Ha pubblicato una silloge di poesie Chiassi (Pellegrini Editore), l’antologia Sciugarfrì (Loquendo Editrice) e il romanzo Chiller (La Ponga Edizioni).

Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0