Menu Chiudi

CATALOGO

Una silloge unica, nata grazie all’uso della scrittura automatica, tramite sessioni nel corso delle quali l’autore ha vergato qualsiasi parola e frase gli passasse per la testa, senza preparare gli argomenti, senza pause per filtrare con la razionalità il materiale, e senza fermarsi a riflettere su dove e come avrebbe potuto indirizzare il testo. Lasciar fluire le parole dal cervello alla carta, senza frapporre barriere e controlli. Parole imperniate attorno a immagini di mondi e situazioni surreali che non possono esistere. Tagli metafisici, ma anche tagli della pupilla da cui cola un umor vitreo che allo stesso tempo cambia colore e non è colore, che sembra avere viscosità, tridimensionalità e consistenza e invece è un grondare di parole sfocate che cercano di legarsi fra loro nei modi più assurdi.

Pag.72 – Isbn 978-88-68923-62-1

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “SCHEMI ASTRATTI DI COMPORTAMENTO ANIMALE INDECENTE”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Luigi Siviero è nato a Trento.
Laureato in giurisprudenza, ha all’attivo varie pubblicazioni tra le quali il saggio Analisi del fumetto – La composizione delle coppie di tavole (Abigail Press, 2007), il fumetto sperimentale (C6H10O5)n (Abigail Press, 2009).
Nel 2012 è uscito Dylan Dog e Sherlock Holmes: indagare l’incubo (Edizioni NPE), nel 2016 il libro Sherlock Holmes – L’avventura nei fumetti (ProGlo – Prospettiva Globale), una catalogazione sistematica dei fumetti legati a Sherlock Holmes usciti in tutto il mondo dalla fine dell’Ottocento al 2016.
Ha inoltre pubblicato racconti, poesie, fumetti e articoli su «Lahar Magazine», «Fumo di China», «Fumetto», «Sherlock Magazine» e altre riviste e antologie. Assieme al disegnatore Simone Michelini ha realizzato due fumetti di Daryl Dark apparsi nelle antologie Daryl Dark – Stagione due e Daryl Dark – Stagione tre (Cagliostro Epress, 2016 e 2017).
Nel 2016 ha vinto il Premio Fogazzaro nella sezione Microletteratura e social network – Premio speciale umorismo.
Il tramezzino è il titolo del suo primo romanzo, pubblicato nel 2018 da CentoParole, mentre nel 2019 ha pubblicato la silloge Un’astrazione linguistica dai toni freddi (Montag).

Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0