Menu Chiudi

CATALOGO

L’INFINITO SUL PALMO DI UNA MANO

15,00

SABINO CASSATELLA

COD: fen1139 Categoria:

Lorenzo ha nove anni, l’ansia di crescere e il timore di frequentare la scuola media. Ma diventare grandi è un viaggio, e per viaggiare servono compagni, come Ciccio e Heidi, i suoi amici, o il vecchio Arnaldo, apparentemente scorbutico, e il suo fedele gatto Felix. Crescere è anche magia, e proprio per questo Arnaldo, una nottata in cui sono intenti a osservare le stelle, regalerà a Lorenzo una pietra lunare (“un’autentica fabbrica di sogni”), cinque euro come contributo per l’acquisto dell’agognato telescopio e il ciondolo a forma di effe di Felix, in segno di amicizia tra loro tre. Lorenzo ha nove anni, l’ansia di crescere e il timore di frequentare la scuola media. Crescere è un viaggio durante il quale Lorenzo scoprirà il valore dell’amicizia, la presenza inevitabile della morte, il potere dell’amore e l’importanza dei sogni. E apprenderà come certi legami non possano essere spezzati e durino per sempre.

pag.98 – Isbn 978-88-68928-81-0

Copertina: Graphic Montag Copilot

DISPONIBILE IN FORMATO E-BOOK SU AMAZON E IBS

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “L’INFINITO SUL PALMO DI UNA MANO”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sabino Cassatella, è laureato in Economia e vive a Barletta con la moglie, i due figli e i gatti.
Appassionato di cinema, fantascienza e poesia, legge e scrive da sempre.
Ha vinto il Premio Montale di poesia con la silloge La Casa Dei Corvi, e pubblicato il racconto Il Cielo è Azzurro a Mantova, nella raccolta La Stazione, con Terre di Mezzo (2001).
È presente con il racconto LUX ÆTERNA nella raccolta Viaggi Interstellari, nr. 1 della Collana Space & Science Fiction, In riga 2022.
Nel 2023 ha pubblicato con Amarganta Il Gatto nel Cassetto (e quello sul frigorifero).

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0