Menu Chiudi

CATALOGO

ATTRAVERSO I PERINEI

14,00

MICHELE RUBBINI

COD: fen893 Categoria:

Un viaggio insolito, sintetizzato nel racconto dell’esperienza maturata visitando i perinei di donne di diversa nazionalità e ascoltandone le storie personali, induce a ritenere che proprio queste ultime rappresentino un elemento di unità e non di diversità. Il racconto delle vicende intime di tante persone e dell’autore – presentato come un viaggio tra queste storie, e le cui specificità sono rappresentate come tappe del viaggio -, porta l’autore stesso a una nuova maturità sia personale che professionale, coinvolgendo anche aspetti della propria vita e dell’attività didattica verso gli studenti di medicina, per approdare a una nuova consapevolezza professionale e umana. La consapevolezza che distingue un laureato in medicina da un medico.

pag. 120 – Isbn 978-88-68924-93-5

copertina: Stefania Rubbini

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “ATTRAVERSO I PERINEI”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Michele Rubbini, classe 1953, è Professore Associato di Chirurgia all’Università di Ferrara.
Appassionato velista, ha tratto sia da questa passione, che dalle esperienze professionali maturate in Africa e in vari Paesi del Mondo, lo spunto per la narrazione di una vita e una professione che lo hanno portato a contatto con realtà molto diverse.
Ha pubblicato numerosi articoli su riviste scientifiche internazionali, per le quali svolge attività di Peer Reviewer, ed è membro attivo di società scientifiche del settore.

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0