Menu Chiudi

CATALOGO

Anche Apollo beve Mirto” non è solo un’esperienza poetica, ma parte di un’esperienza di vita. Come svela l’autore: “L’occasione contingente che sta dietro al primo componimento è la fine di un amore forte, ma puerile, ancora non nobile, grezzo, ma che è servito a giungere alla rinascita sotto un’altra forma: da qui la scoperta di un amore nuovo e la necessità di servirmi di forme poetiche diverse, libere, sciolte, sgravate dalle convenzioni, ma possibili all’utilizzo proprio perché attraverso le ristrettezze delle convenzioni formali ci ero passato“. È la redenzione dal peccato necessario, il viaggio che porta a nuove spoglie più leggere, limpide, ripulite, più pure. Questo è lo spirito più puro del verso che si fa carne, della vita che si fa poesia.

pag.86 – Isbn 978-88-68924-55-3

In copertina: illustrazione di Fabio Mondo ©

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “ANCHE APOLLO BEVE MIRTO”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Alessandro Taddei vive a Monza.
Dopo aver frequentato la Scuola Militare P. Teulié, raggiunto la maturità classica ed essere attualmente studente di Lettere Classiche presso l’Università di Pavia, coltiva una forte passione per la scrittura ottenendo lusinghieri risultati in vari premi letterari.
Ha all’attivo pubblicazioni in varie opere antologiche come: “DIECI ANNI – IX” (Limina Mentis Editore), “Raccolta delle opere dei partecipanti alla XXIX edizione del Premio Nazionale G.G. Belli”, Linea Verde (a cura di Accademia G.G. Belli).

Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0