Menu Chiudi

CATALOGO

Quarantotto poesie e un filo conduttore: la ricerca formale che ruota attorno a un predominio della forma poetica esteriore sul contenuto. L’autore cristallizza il panorama del linguaggio contemporaneo, che gli provoca disagio, in liriche ambigue e ammiccanti che comunicano qualcosa ma in realtà nascondono un vuoto profondo. Il lettore si troverà a tu per tu con uno specchio che riflette in forma poetica la distesa di rovine e macerie che è il linguaggio contemporaneo. Il nichilismo in forma poetica, non è altro che una riscrittura di un universo di parole condannate fin dalla nascita all’insignificanza, all’incomprensione e all’oblio, e di un sistema nel quale il linguaggio sfiorisce e marcisce.

pag.63 – Isbn 978-88-68923-11-2

Copertina di Luigi Siviero ©

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “UN’ASTRAZIONE LINGUISTICA DAI TONI FREDDI”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Luigi Siviero è nato a Trento.
Laureato in giurisprudenza, ha all’attivo varie pubblicazioni tra le quali il saggio Analisi del fumetto – La composizione delle coppie di tavole (Abigail Press, 2007), il fumetto sperimentale (C6H10O5) (Abigail Press,2009).
Nel 2012 è uscito Dylan Dog e Sherlock Holmes: indagare l’incubo (Edizioni NPE), nel 2016 il libro Sherlock Holmes – L’avventura nei fumetti (ProGlo – Prospettiva Globale), una catalogazione sistematica dei fumetti legati a Sherlock Holmes usciti in tutto il mondo dalla fine dell’Ottocento al 2016.
Ha inoltre pubblicato racconti, poesie, fumetti e articoli su «Lahar Magazine», «Fumo di China», «Fumetto», «Sherlock Magazine» e altre riviste e antologie.
Assieme al disegnatore Simone Michelini ha realizzato due fumetti di Daryl Dark apparsi nelle antologie Daryl Dark – Stagione due e Daryl Dark – Stagione tre (Cagliostro EPress, 2016 e 2017).
Nel 2016 ha vinto il Premio Fogazzaro nella sezione Microletteratura e social network – Premio speciale umorismo.
Il tramezzino è il titolo del suo primo romanzo, pubblicato nel 2018 da CentoParole.

Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0