Menu Chiudi

CATALOGO

Cosa ci si può inventare se la giornata è noiosa? È la domanda che si pone Ade poco prima di incontrare l’arcangelo Camaele. E lì si accende l’idea che coinvolgerà in una scommessa il campione del Male e quello del Bene. A rappresentarli saranno due squadre denominate Thanatos e Eros, costituite da un numero di attori pari alle lettere che compongono i nomi delle squadre stesse. Il confronto tra le due compagini dovrà avvenire nella più totale inconsapevolezza della sfida che le contrappone l’una all’altra e nella assoluta libertà di scelta dei comportamenti da adottare di volta in volta. Sarà l’intrecciarsi delle loro storie, la bontà o la condannabilità delle scelte operate, a decretare chi, alla fine, tra Thanatos e Eros, vincerà la sfida.

Pag.190 – Isbn 978-88-68923-98-3

In copertina: “Hell” Freerangestock ©

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “LA SCOMMESSA DI ADE”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giorgio Pollio è nato a Marsiglia.
Dopo essersi laureato alla Facoltà di Lettere di Aix-en-Provence, ha insegnato in un liceo in Algeria, è stato collaboratore esterno per la Zanichelli nella stesura di un dizionario scolastico Italiano-Francese e quindi agente di commercio.
Ha pubblicato “La perla di Afrodite” (Edizioni Medea, 2013), “La piccola maga di Marsiglia” (Marcovalerio Edizioni, 2016), “Sous le signe du sourire” (Prem’Edit Editeur, 2017).

Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0