Menu Chiudi

CATALOGO

Regione di Normandia, Francia, VIII Secolo d.C. Oberto, vescovo di Avranches, riceve in sogno da San Michele il mandato di costruire un oratorio sul Monte Tomba (Mont Saint Michel). L’edificazione è ostacolata dalle condizioni geografiche, dalle maree e complicata dal contesto socio-politico. Francesco, uno dei frati che coadiuva il vescovo nel progetto di costruzione, è alle prese con una vicenda scabrosa che lo costringerà a fuggire insieme a Philippe, un brigante coinvolto in un omicidio. Francesco e Philippe, attraverso epidemie e rapimenti, vedranno cementata la loro amicizia, fino all’epilogo di un viaggio che il destino vorrà concludersi sulla riva dell’oceano e al Monte Tomba, nel frattempo diventato più di quel che si poteva immaginare.

pag.165 – Isbn 978-88-68923-60-0

In copertina: “Mont Saint Michel” Freerangestock ©

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “LA ROCCA DI SAN MICHELE”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Massimiliano Scorza, ligure, è laureato in Scienze della Comunicazione, sposato, due figlie, si occupa di marketing e comunicazione.
Ha all’attivo le pubblicazioni: Se potessi scegliere di nuovo, Racconti “Il Portone”, La Quara, edizione 2018 e Support your local football team, Racconti Liguri, Historica Edizioni, edizione 2018.
La Rocca di San Michele è il suo primo romanzo.

Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0