Menu Chiudi

CATALOGO

Chissà che cosa proporrà ai bambini la maestra Mary come progetto scolastico? È l’ultimo anno della scuola Primaria e sarà indimenticabile. Il progetto presto si trasformerà in una meravigliosa esperienza di vita, perché si tratta dell’adozione a distanza di un bambino da parte della mitica Quinta B. La voce narrante è quella di Andrea, uno degli alunni col quale Thabo, durante la corrispondenza epistolare, scopre di condividere la passione per lo sport e per il campione Samuel Eto’o. Inizia così un legame a distanza fino a quando il bambino dal Camerun arriva in Italia, dove farà una splendida vacanza e conoscerà un mondo diverso dal suo. Andrea e Thabo in pochi giorni riusciranno a vivere intensamente un’amicizia che ricorderanno per sempre.

pag.84 – Isbn 978-88-68923-81-5

In copertina: illustrazione di Rita Poggioli e Sara Ledda ©

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “UN AMICO… DELL’ALTRO MONDO”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rita Poggioli è insegnante di scuola Primaria e apprezzata autrice di libri per adulti e bambini, alcuni dei quali tradotti all’estero.
Appassionata lettrice che vuole trasmettere ai ragazzi il suo amore per i libri, ha pubblicato con diverse case Editrici, tra cui Gribaudo/Feltrinelli, Edizioni Paoline, Il mulino a vento Raffaello.
Per i bambini ha al suo attivo una decina di libri tra fiabe, filastrocche e storie che fanno divertire, ma soprattutto riflettere, ottenendo anche riconoscimenti, tra i quali la Menzione Speciale della Giuria del Premio Brignetti Isola d’Elba e il premio Racconti nella rete 2018, nell’ambito delle iniziative del Festival LuccAutori.

Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0