In una piccola cittadina di provincia viene rinvenuto il cadavere di un clochard brutalmente ucciso a bastonate. Pochi giorni dopo avviene il delitto di un ragazzino di buona famiglia. A colpire gli inquirenti è un macabro particolare: la bocca delle vittime è stata chiusa con colla per catturare topi. A condurre le indagini verrà chiamato il commissario Greco e ad aiutarlo sarà il medico legale Marchesi. In un mondo a loro sconosciuto, avranno a che fare con i cosiddetti “invisibili”, i dimenticati dalla società. Purtroppo, per Greco e Marchesi invece la scia di sangue che l’assassino si lascia alle spalle è perfettamente visibile, e dev’essere interrotta a ogni costo.
pag.114 – Isbn 978-88-68925-54-3
Copertina: Morguefile.com
Roberto Ricci, anconetano, è parrucchiere e da sempre appassionato di cinema e letteratura thriller/horror.
Ha scritto soggetti arrivati finalisti in premi prestigiosi (Rai Cinema e il Festival di Trieste).
Ha pubblicato la raccolta “Nero Corvino” (Le Mezzelane), e il romanzo “L’immagine malvagia” (Le Mezzelane).
Ha vinto il concorso “Oscure Presenze” con il racconto “La Culla” e il racconto “La Goccia”, è stato scelto dal regista Pierfrancesco Campanella per farne un cortometraggio.
Claudio Latini, anconetano, è project manager nel campo del marketing.
Ha frequentato corsi di sceneggiatura e recitazione.
Ha diretto il cortometraggio horror “How To Deal With Demons” e con il racconto “Lo Sguardo Intenso” ispirato a H.P. Lovecraft, è risultato finalista in diversi concorsi letterari.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.