2035. Nell’Italia sprofondata in un’era di oppressione e oscurantismo, Sara e Giovanni, due ragazzi che non possono avere figli, sono condannati alla miseria in una società che riduce il valore di un individuo alla sua capacità riproduttiva. E mentre il Papa, assieme ad alleati improbabili, affronta la minaccia di una guerra contro l’Islam e il peso di un segreto millenario, Antonio, comandante della sede bolognese del Movimento Partigiano nazionale, sfida il regime con ferocia. Nel frattempo, a Parigi, Etienne sta per accettare un’offerta che potrebbe trascinarlo nel vortice degli accadimenti che sconvolgono l’Europa. I destini dei protagonisti, inizialmente disgiunti, convergeranno verso un evento all’apparenza insignificante, ma che si rivelerà in grado di innescare una travolgente reazione a catena. Tra cospirazioni, rivelazioni scioccanti e la lotta per un futuro libero, si vedranno costretti a navigare le acque tumultuose di un mondo sull’orlo del collasso.
pag.292 – Isbn 978-88-68928-35-3
Copertina: M.O.Jodoin, Unsplash.com

Stefano Accorsi, bolognese, è laureato in informatica e lavora come manager IT.



Giuliana Galliani –
Bello e buon stile di scrittura! Personaggi a cui ti affezioni in modo diverso le cui vite si intrecciano creando una narrazione piu’ o meno complessa e sempre avvincente. Finale non scontato.
Marzia Lombardo –
Una storia distopica ma talmente verosimile e vicina a noi e a quello che ci circonda in questo momento storico che dà da pensare.
La paura del diverso e la necessità di controllo sulla vita delle persone. Con la narrazione di personaggi ben rappresentati, riesce a calarti in un’avventura che emoziona.