Menu Chiudi

CATALOGO

LA BANCA DELLA VITA

(2 recensioni dei clienti)

19,00

STEFANO ACCORSI

COD: amo092 Categoria:

2035. Nell’Italia sprofondata in un’era di oppressione e oscurantismo, Sara e Giovanni, due ragazzi che non possono avere figli, sono condannati alla miseria in una società che riduce il valore di un individuo alla sua capacità riproduttiva. E mentre il Papa, assieme ad alleati improbabili, affronta la minaccia di una guerra contro l’Islam e il peso di un segreto millenario, Antonio, comandante della sede bolognese del Movimento Partigiano nazionale, sfida il regime con ferocia. Nel frattempo, a Parigi, Etienne sta per accettare un’offerta che potrebbe trascinarlo nel vortice degli accadimenti che sconvolgono l’Europa. I destini dei protagonisti, inizialmente disgiunti, convergeranno verso un evento all’apparenza insignificante, ma che si rivelerà in grado di innescare una travolgente reazione a catena. Tra cospirazioni, rivelazioni scioccanti e la lotta per un futuro libero, si vedranno costretti a navigare le acque tumultuose di un mondo sull’orlo del collasso.

pag.292 – Isbn 978-88-68928-35-3

Copertina: M.O.Jodoin, Unsplash.com

DISPONIBILE IN FORMATO E-BOOK SU AMAZON E IBS

2 recensioni per LA BANCA DELLA VITA

  1. Giuliana Galliani

    Bello e buon stile di scrittura! Personaggi a cui ti affezioni in modo diverso le cui vite si intrecciano creando una narrazione piu’ o meno complessa e sempre avvincente. Finale non scontato.

  2. Marzia Lombardo

    Una storia distopica ma talmente verosimile e vicina a noi e a quello che ci circonda in questo momento storico che dà da pensare.
    La paura del diverso e la necessità di controllo sulla vita delle persone. Con la narrazione di personaggi ben rappresentati, riesce a calarti in un’avventura che emoziona.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stefano Accorsi, bolognese, è laureato in informatica e lavora come manager IT.
Dopo aver partecipato ad alcuni progetti a più mani, come “Ultimo domicilio conosciuto” (Morellini), con la supervisione di Andrea Tarabbia, e “L’isola è piena di rumori” (Ultima spiaggia) assieme a Loredana Lipperini, “La banca della vita” è il suo romanzo di esordio, un progetto che porta sulla carta tutta la passione per il fantastico che da sempre lo contraddistingue.

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0