Menu Chiudi

CATALOGO

SCHEMI ASTRATTI DI COMPORTAMENTO ANIMALE INDECENTE

14,00

LUIGI SIVIERO

COD: sol101 Categoria:

Una silloge unica, nata grazie all’uso della scrittura automatica, tramite sessioni nel corso delle quali l’autore ha vergato qualsiasi parola e frase gli passasse per la testa, senza preparare gli argomenti, senza pause per filtrare con la razionalità il materiale, e senza fermarsi a riflettere su dove e come avrebbe potuto indirizzare il testo. Lasciar fluire le parole dal cervello alla carta, senza frapporre barriere e controlli. Parole imperniate attorno a immagini di mondi e situazioni surreali che non possono esistere. Tagli metafisici, ma anche tagli della pupilla da cui cola un umor vitreo che allo stesso tempo cambia colore e non è colore, che sembra avere viscosità, tridimensionalità e consistenza e invece è un grondare di parole sfocate che cercano di legarsi fra loro nei modi più assurdi.

Pag.72 – Isbn 978-88-68923-62-1

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “SCHEMI ASTRATTI DI COMPORTAMENTO ANIMALE INDECENTE”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Luigi Siviero è nato a Trento.
Laureato in giurisprudenza, ha all’attivo varie pubblicazioni tra le quali il saggio Analisi del fumetto – La composizione delle coppie di tavole (Abigail Press, 2007), il fumetto sperimentale (C6H10O5)n (Abigail Press, 2009).
Nel 2012 è uscito Dylan Dog e Sherlock Holmes: indagare l’incubo (Edizioni NPE), nel 2016 il libro Sherlock Holmes – L’avventura nei fumetti (ProGlo – Prospettiva Globale), una catalogazione sistematica dei fumetti legati a Sherlock Holmes usciti in tutto il mondo dalla fine dell’Ottocento al 2016.
Ha inoltre pubblicato racconti, poesie, fumetti e articoli su «Lahar Magazine», «Fumo di China», «Fumetto», «Sherlock Magazine» e altre riviste e antologie. Assieme al disegnatore Simone Michelini ha realizzato due fumetti di Daryl Dark apparsi nelle antologie Daryl Dark – Stagione due e Daryl Dark – Stagione tre (Cagliostro Epress, 2016 e 2017).
Nel 2016 ha vinto il Premio Fogazzaro nella sezione Microletteratura e social network – Premio speciale umorismo.
Il tramezzino è il titolo del suo primo romanzo, pubblicato nel 2018 da CentoParole, mentre nel 2019 ha pubblicato la silloge Un’astrazione linguistica dai toni freddi (Montag).

Carrello
-
+
Totale
18,00
Continua a fare acquisti
1