Menu Chiudi

CATALOGO

LA CANESTRA DI FRUTTA

14,00

ROBERTO FORTI

COD: fen983 Categoria:

Nicola è in coma dopo essere stato aggredito brutalmente da un gruppo di omofobi. Lo stato in cui si trova fa sì che egli proceda in un racconto fantastico che altro non è che il resoconto che fa di sé, usando Caravaggio con le sue opere come faro e parallelamente Mozart che, con il suo Requiem, lo accompagnerà nel percorso perché Nicola, infatti, dipinge ed è membro di un coro di musica Sacra. Una strada ostica la sua, vissuta insieme al suo compagno, maestro del coro, e a sua nonna che lo ospita in casa dopo il rifiuto del padre di accettare la sua omosessualità. Una storia che trasuda empatia e una quotidianità fin troppo reale dove omofobia, agnosticismo, fede religiosa e diritti civili sono alcuni dei temi che questo romanzo ci permette di affrontare e sui quali riflettere.

pag.146 – Isbn 978-88-68926-20-5

Copertina: Unsplash.com

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “LA CANESTRA DI FRUTTA”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Roberto Forti, romano, da sempre appassionato di lettura, ha iniziato a scrivere in tarda età specializzandosi nella stesura di racconti brevi.
Dopo aver ottenuto rilevanti risultati in premi letterari nazionali, ha scritto “La Canestra di frutta”, romanzo che rappresenta il suo esordio editoriale.

Carrello1
UNA GUERRA14,00
-
+
Totale
14,00
Continua a fare acquisti
1