Menu Chiudi

CATALOGO

IL PIEDE DELLA BALLERINA

18,00

ROCCO SARACINO

Fuori catalogo

COD: fen913 Categoria:

Leonida, avvocato di mezz’età dalle idee xenofobe e fasciste, ha un’idea tutta sua di come debba funzionare la giustizia, e da tempo ha deciso di accettare solo cause in cui ritiene l’uomo vittima dei soprusi della donna. Leonida è specializzato nella difesa degli uxoricidi e considera il suo ministero talmente sacro da non pretendere alcun onorario dai suoi clienti, scelta che lo fa scontrare con il suo collega dello studio legale e soprattutto con la moglie Eva. La vita di Leonida è piena di donne: la madre, che lo soffoca e lo tratta come un bambino, la moglie e le due figlie che lo trascinano nei loro scontri, e persino un’occasionale amante donna, che finirà per rappresentare la miccia di una situazione già di per sé esplosiva. Tuttavia il suo progressivo disincanto rispetto all’universo femminile, farà imbarcare Leonida in un susseguirsi di avventure tragicomiche che, inevitabilmente, lo cambieranno fino a mutarne il destino.

pag.192 – Isbn 978-88-68925-21-5

Copertina: Morguefile.com

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “IL PIEDE DELLA BALLERINA”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rocco Saracino è nato a Cancellara.
Ha pubblicato nel 1998 il suo primo libro di poesie (Percorsi del Cielo, Ermes editrice) e dopo vent’anni il suo secondo (Il Resto è Alba, Eretica Edizioni).
Nel 2011 è uscito il romanzo Lazarus 43 (Delfino Editore), e per altre opere inedite è stato premiato a Roma nel 2016 e a Firenze nel 2018.
Ha scritto altre opere di narrativa come il romanzo La Versione del Morto, uscito per Bertoni Editore nel 2019, e Odissea da un Soldo (Gonzo Editore, 2019).

Carrello1
UNA GUERRA14,00
-
+
Totale
14,00
Continua a fare acquisti
1